Corsi di kickboxing dalla straordinaria efficacia sia per quanto riguarda il coinvolgimento di tutti i distretti muscolari sia per l’eliminazione di tossine e il consumo enormi quantità di calorie; inoltre, ci si diverte molto e si imparano le basi dell’ autodifesa.
KICK BOXING ADULTI - Tiziano Battistelli
La kick boxing è uno sport che può essere praticato da chiunque a prescindere dal sesso e dall’età.
È uno sport dinamico e divertente che, praticato con costanza, in un ambiente professionalmente adeguato, vi porterà a migliorare in maniera esponenziale non solo la vostra forma fisica, ma anche il vostro stato mentale e ad abbassare il livello di stress al quale ogni giorno tutti siamo purtroppo esposti. Conoscerete meglio voi stessi ed aumenterete la vostra autostima e sicurezza in ogni ambiente di vita, oltre naturalmente ad imparare una tecnica di combattimento che, anche se non usata a scopo agonistico, potrebbe rivelarsi utile nella vita di tutti i giorni, in quanto è senza dubbio una delle migliori tecniche di autodifesa in circolazione. La kick boxing è uno sport da contatto, ma gli allenamenti ad AREA4 vengono svolti nella più totale sicurezza e in un clima di amicizia e rispetto reciproco che vi permetteranno di unire il miglioramento fisico e mentale al divertimento e alla scoperta di nuove capacità ed orizzonti nel modo di praticare e vivere uno sport.
KICK BOXING BAMBINI
Fare kick boking ad Area4 per i vostri figli significa imparare, divertendosi, uno sport sano e completo, che contribuirà allo sviluppo psicofisico del bambino aiutandolo nella crescita della coordinazione motoria e, soprattutto, nella formazione della personalità. Attraverso questa disciplina si acquisiscono, infatti, alcuni valori fondamentali quali la sicurezza in se stessi, il rispetto delle regole e degli altri ed il controllo della rabbia e delle emozioni in generale. Il tutto in un clima di amicizia e sana competitività assolutamente non violenta.
PREPUGILISTICA
La prepugilistica è adatta a tutti! uomini e donne, unisce la preparazione tecnica e fisica del pugilato ( colpi, spostamenti, tecnica equilibrio, forza, esplositività, potenza, riflessi)
ad un allenamento completo. Tutto il corpo viene coinvolto, arti superiori e inferiori, tronco , busto, addominali.
Senza tuttavia avere come scopo finale il confronto diretto.
La prepugilistica infatti non è pugilato e non ha come fine ultimo lo scontro.
È l’ ideale per chi vuole un allenamento completo ed efficace, imparando le tecniche e usufruendo dei molti benefici di uno sport da combattimento senza però doversi preoccupare del contatto. È inoltre un ottimo modo per scaricare le energie negative e lo stress accumulato durante la giornata.
Richiedi ora informazioniSoddisferemo ogni tua curiosità
Contattaci