La nostra palestra vuole essere luogo di piacere, di socializzazione e di benessere sia fisico che mentale. La nostra offerta punta al miglioramento della fisicità, ma al tempo stesso della globalità della persona, tramite un continuo miglioramento dell’organizzazione, della formazione degli istruttori e dei manager.
PREPARAZIONE ATLETICA SPECIFICA
Conoscere i mezzi prestativi di uno sport è fondamentale per la scelta dei mezzi di allenamento della forza, soprattutto se vogliamo avvicinarci ad allenare quelle tipologie di forza così ricche di variabili che si verificano durante la gara, durante l’evento sportivo.
A tal proposito è utile un allenamento di tipo mirato, personalizzato, e soprattutto sport-specifico.
La preparazione atletica specifica ha 3 obbiettivi principali: migliorare i parametri di forza massima che sono alla base poi del miglioramento di ogni altro genere di forza (veloce, resistenze, esplosiva…); ripetere la gestualità sport-specifica tramite condizioni e mezzi il più simili possibile alla realtà alla quale lo sportivo appartiene; rinforzare l’apparato scheletrico e muscolo-tendineo per prevenire gli infortuni.
Non esiste uno sport che sia individuale come il golf o il tennis oppure di squadra come il calcio, il basket o la pallavolo che possano esimersi da questo tipo di preparazione.

MYO TEST
Area4, tramite il trainer MATTIA TANCI, mette a disposizione dell’atleta anche uno strumento di avanguardia come il myo-test, strumento fondamentale per tutti coloro che vogliono fare un ulteriore salto di qualità nella programmazione dell’allenamento, nella gestione dei carichi e nel controllo dell’atleta.
Il myo-test permette di misurare senza installazione preliminare la POTENZA, la FORZA, la VELOCITÀ di un movimento specifico nonché l’ALTEZZA di un salto e i tempi di contatto col terreno.
Tutti questi fattori di analisi sono indispensabili per comprendere appieno il gesto sportivo e studiare gli effetti dell’allenamento svolto.

TECHNICAL COACHING
Il coaching tecnico è una sessione di allenamento personale (personal training), in cui si pone la massima attenzione sulla corretta tecnica di esecuzione degli esercizi, in particolar modo dei c.d. esercizi fondamentali. Questi ultimi sono infatti le base per la costruzione di forza, massa muscolare e potenza. Imparare al meglio la corretta tecnica, attivazione e gestione delle alzate, permette di sfruttare al meglio questi esercizi per il raggiungimento dei vari obiettivi in sicurezza.
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