Il fit balance è una ginnastica posturale che trae ispirazione dal Pilates, ma abbiamo pensato ad una formula nuova nella quale confluiscono anche lo Yoga ed altri tipi di ginnastiche posturali. Il fit balance è utile a migliorare non solo la postura, la flessibilità e la forza ma anche ad acquisire maggior coordinazione, concentrazione e consapevolezza corporea.
La pratica
Questa ginnastica, effettuata regolarmente e per un periodo sufficientemente lungo (magari alternata ad attività a più alta intensità, come la tonificazione in sala pesi o le attività aerobiche-cardio), è una tipologia di attività che può essere praticata da tutti, allenati e meno allenati!
“IN 10 SEDUTE SENTIRETE LA DIFFERENZA, IN 20 VEDRETE LA DIFFERENZA, ED IN 30 AVRETE UN CORPO NUOVO!”
diceva il signor Joseph Pilates.
Benefici
Serve un abbigliamento comodo, un telo/tappetino e tanta buona volontà! Durante la lezione si svolgono esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi come bende elastiche, ring, fitball (ma anche attrezzi inaspettati come il “muro” o la spalliera!), che, usati singolarmente o combinati tra loro, permettono di adattare ogni singolo movimento alle esigenze specifiche di chi pratica e rendere ogni allenamento diverso dall’altro!
DESTINATARI
Adulti, uomini e donne.
N.PARTECIPANTI
Minimo 4 partecipanti; max 15 persone.
DURATA CORSO
1 ora
ORARI E GIORNI
Martedì: 19:00 – 20:00
Venerdì: 12:30 – 13:30
DOCENTE
Azzurra Corsi: Istruttrice di Pilates Csen e pilates terapeutico Edi Academy metodo Cova