Allenamenti basati sull’esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue  nella vita di tutti i giorni. Ogni singolo esercizio non è mai settoriale, non allena cioè mai un solo distretto muscolare, ma tende a coinvolgerne il numero maggiore possibile.
BULLSWORKOUT
Condizionamento generale del corpo, forza, velocità, elasticità, reattività, coordinazione e capacità di concentrazione. Questi sono gli obiettivi di BullsWorkOut®, un allenamento ad ALTA INTENSITÀ con cui è possibile incrementare il proprio METABOLISMO e la propria POTENZA AEROBICA.
CROSS TRAINING - woman and man
L’allenamento funzionale nasce con l’esercizio fisico stesso, con il movimento articolato finalizzato ad uno scopo motorio utilizzato fin dai primi esseri umani. Il muscolo viene coswì allenato per la funzione per cui madre la natura ce l’ha dato. il concetto fondamentale del functional training è quello di attivare in maniera complessa  ma naturale i propri muscoli, compiendo azioni che risultano facilmente gestibili. Ideale allenamento per atleti ma, anche, per chi desidera mantenersi in forma.
FUNCTIONAL TRAINING
Alla base dell’allenamento funzionale c’è l’idea che l’attività fisica deve migliorare la capacità della persona di eseguire movimenti che svolge abitualmente nella sua quotidianità. Per migliorare realmente le capacità fisiche in ambiente è indispensabile realizzare esercizi che simulano questa condizione, ponendo il corpo al centro dell’allenamento, senza utilizzare macchinari che guidano i movimenti, abbandonano gli esercizi di isolamento, ma sviluppano gesti che impegnano il corpo nel suo insieme e che sono in grado di attivare diverse catene cinetiche sinergicamente, senza il supporto di alcun strumento meccanico.
NATURAL BODYBUILDING
Il bodybuilding ovvero “costruzione del corpo”, attraverso la programmazione personale dell’allenamento e dell’alimentazione, è una disciplina che richiede dedizione, impegno e autodisciplina. Il bodybuilding natural, ovvero senza l’utilizzo di sostanze anabolizzanti, può essere finalizzato sia all’aumento di massa muscolare, a scapito di quella grassa, sia alla maggior definizione o tonificazione dei tessuti; il tutto con lo scopo finale, non solo di poter arrivare a gareggiare come atleti agonisti, ma anche semplicemente di affrontare con il sorriso la tanto temuta “prova costume” piuttosto che raggiungere un determinato traguardo estetico che si pensava impossibile. Costruire un programma di allenamento specifico e personalizzato permette di rendere visibili, misurabili e registrabili tutti i miglioramenti acquisiti; se a questo si unisce un’alimentazione più equilibrata e un miglior stile di vita a 360°, il risultato non si vedrà solo allo specchio o sul palco, non c’è solo il raggiungimento degli obiettivi prefissati ma, cosa ancora più importante, un aumento del benessere personale che porta ad affrontare la quotidianità con maggiore sicurezza di sè.
NATURAL BODY RECOMPOSITION
La “ricomposizione corporea”, ovvero la trasformazione della composizione massa grassa/massa muscolare in favore di quest’ultima, è un processo che parte innanzitutto dall’avere un  quadro più completo e dettagliato possibile della situazione di partenza del singolo individuo (alimentazione, allevamento, stile di vita, misurazioni, ecc.); i dati raccolti permettono di iniziare ad elaborare in modo specifico il programma di allenamento più adatto e di partire con il riequilibrio dell’alimentazione, affinché sia possibile la così detta ricostruzione metabolica (ottimizzazione massima del metabolismo). seguire un percorso altamente personalizzato permette di perdere peso e dimagrire o, in altri casi, aumentare la massa muscolare in modo sano, sostenibile e, sopratutto, durevole nel tempo. Il cambiamento estetico e sostanziale che si può ottenere, non riguarda solo il peso in sé per sé ma anche il miglioramento dell’armonia e dell’equilibrio muscolare del corpo.
TRAINING FOR PHYSIQUE
Allenamento e programmazione specifica per l’aumento della massa muscolare e la definizione maschile in preparazione per le competizioni bodybuilding natural. In base alle misurazioni e ai dati raccolti in prima analisi (pliche, circonferenze, foto, ecc.), viene costruito un programma di allenamento su misura che permetta il raggiungimento della miglior forma fisica per la competizione scelta, stabilendo obiettivi intermedi da raggiungere e lavorando con la massima attenzione su tutti gli aspetti inerenti al contest. Un percorso da atleta richiede il massimo impegno e focus sul traguardo, avere un preparatore significa avere una figura di riferimento che indica il percorso migliore da seguire per essere al meglio sul palco e ti motiva a seguirla, ma è la perseveranza e la volontà dell’atleta che rende possibile arrivare al traguardo al top delle proprie possibilità.
TRAINING FOR WOMAN
Il “training for woman” o allenamento specifico per le donne (nasce come occasione di incontro in palestra aperto a tutte le donne e ragazze, con il fine di approfondire la tecnica degli esercizi fondamentali quali stacco, panca e squat, che nell’ambito di una programmazione di allenamento con l’uso progressivo dei sovraccarichi permette di raggiungere i risultati migliori modellando il fisico femminile, sfatando il mito che i pesi fanno male alle donne) si focalizza sull’importanza dell’uso, corretto e progressivo, degli esercizi fondamentali quali squat, panca e stacco con sovraccarichi per andare a lavorare in modo mirato sulla muscolatura, per ottenere non solo perdita di grasso, ma anche migliore tonicità muscolare. Sfatiamo il mito che i pesi rendono poco femminili le donne, se gli esercizi vengono svolti correttamente, infatti, con allenamenti ciclicizzati e un aumento dei carichi usati controllato ma progressivo, nell’ambito di una corretta alimentazione, i risultati saranno evidenti e, sopratutto, duraturi nel tempo. non esite una bacchetta magica ma, con determinazione, impegno e costanza, si può arrivare lontano.
UNCONVETIONAL WORKOUT KIDS
Allentamento funzionale per l’età evolutiva, incentrato su lavori di GRUPPO che portano alla crescita psico-fisica del SINGOLO ragazzo.
Questo allenamento si prende cura sia dell’aspetto mentale sia di quello fisico, basandosi sul principio della MULTILATERALITÀ (sviluppo armonioso delle qualità psicofisiche allenabili del ragazzo).
Caratteristiche:

  • NO STANDARDIZZAZIONE DELL’ALLENAMENTO (polisportività);
  • Sviluppo globale delle capacità/abilità (POLIVALENZA);
  • AUMENTO FORZA,FLESSIBILITÀ, COORDINAZIONE (BENESSERE);

Richiedi ora informazioniSoddisferemo ogni tua curiosità
Contattaci